Una grande verità, in cui ci rispecchiamo profondamente, perché noi della Wanabe, siamo grandi sognatori. Ci piace poter credere che un mondo migliore, non solo è possibile, ma è realizzabile: tutto dipende da noi.Crediamo fermamente di essere fautori del nostro destino e che il vero cambiamento avviene solo partendo da noi.
Siamo consapevoli che le nostre scelte hanno un impatto profondo nelle nostre vite intese come individui, ma anche e soprattutto come collettività. Pensiamo che le nostre azioni quotidiane come persone, cittadini, consumatori facciano la differenza.
Scegliere per cambiare il mondo è il nostro motto!
Siamo fortemente convinti che la natura abbia a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ed è con questa idea che nasce il nostro progetto con il quale vogliamo porre le basi per un futuro diverso.
Cosa Facciamo?
Ci piace trasformare erbe, fiori e tutto ciò che la natura ci offre, attraverso “formule magiche”, in meravigliose creme, sieri, detergenti e saponi che vibrano ancora della natura che incorporano. Riportiamo alla luce vecchi saperi, di tradizioni millenarie e li amalgamiamo con le nuove conoscenze dando origine a prodotti unici e senza tempo.
Come lo facciamo?
Cerchiamo di agire con passo leggero, così da ridurre l’impatto delle nostre azioni sugli ecosistemi naturali. Sappiamo di non essere perfetti, ma cerchiamo di migliorarci ogni giorno. Ci affianchiamo a laboratori artigianali italiani, che mettono il cuore in quello che fanno e con i quali scegliamo le migliori materie prime, prediligendo sempre, ove possibile, quelle che il nostro territorio italiano, così ricco, ci offre. Il made in Italy è una nostra priorità.
Made in Italy
Siamo innamorati del nostro Paese e siamo fermamente convinti che sia unico al mondo per biodiversità, abilità, risorse, capacità e innovazione. Siamo sognatori e sognando in grande il nostro obiettivo è quello di porre le basi per un nuovo paradigma di vita sociale ed economico, basato sulla cooperazione tra persone e realtà diverse. Siamo tutti strettamente interconnessi, tutti legati da un destino comune, dove il benessere del singolo dipende dal benessere della collettività.
Lettera per te, mia cara BE-YOUty
Ciao mia cara BE-YOUty,
sono Simona, la fondatrice di Wanabe, e oggi vorrei invitarti nel mio mondo di autenticità e bellezza.
Per me, Wanabe non è solo un marchio di cosmetici, un'espressione del mio viaggio personale verso l'accettazione di me stessa e l'amore per il mio corpo. Quando ho dato vita a Wanabe, ho desiderato creare uno spazio sicuro e accogliente per chiunque cerchi di abbracciare la propria bellezza unica.
La nostra cosmesi olistica va oltre l'aspetto estetico, ed è la mia risposta a un mondo che spesso ci dice di esser diversi da come siamo; utilizziamo ingredienti naturali e processi rispettosi della pelle (e del pianeta) perché credo che la nostra pelle meriti cure che vanno oltre la superficie, nutrendo non solo il corpo ma anche lo spirito.
Wanabe è un invito a celebrare noi stessi in ogni fase del nostro percorso. E per condividere con te questa filosofia, vorrei regalarti una poesia che mi ha toccato profondamente, perché credo che l'amore per il nostro corpo sia la radice della vera bellezza.
Lettera d' amore al mio corpo
Prima di tutto voglio dirti grazie,
per il cuore che hai continuato a far battere
anche quando era spezzato,
per ogni risposta che mi hai dato nella pancia
per avermi amata anche quando non sapevo amarti,
per ogni volta che ti sei ripreso dopo che ti avevo spinto oltre i nostri limiti,
per oggi,
per esserti svegliato.
[Autore Anonimo]