Doppia detersione: Cos'è e perchè è così importante
La doppia detersione è una tecnica di detersione del viso importata dal mondo orientale, in modo particolare a quello coreano, veri e propri ”guru” del mondo beauty!
Ne sanno sempre una più del diavolo! E poi le donne…avete visto che pelle? Sembra quasi di porcellana! Proprio per questo tra le beauty addict spopola già da un po’ di tempo, visti i risultati strepitosi che permette. Eh, sì, perché oramai si sa: gli step per avere una bella pelle iniziano proprio dalla detersione: e cosa c’è di meglio di una DOPPIA DETERSIONE?
In cosa consiste la Doppia Detersione?
Questa tecnica prevede l’utilizzo di due prodotti, uno a base oleosa (detto anche detersione per affinità) per sciogliere tutte le impurità lipo-affini come sebo, make up, inquinamento; l’ altro, a base acquosa (detta anche detersione per contrasto), che grazie alla presenza dei tensioattivi permette di rimuovere bene tutto ciò che è stato precedente sciolto e fare così una detersione profonda ma al tempo stesso super delicata.
Quando farla?
Mattina e sera, sono i momenti dedicati a questo rito, ma se proprio non si riesce va bene anche solo la sera, quando si ha qualche minuto in più da dedicare a se stesse. L’ atto di rimuovere il trucco può essere visto anche come un atto di “purificazione”, e di amore verso se stesse. Una piccola coccola da concedersi in cambio di una pelle più luminosa…non sembra male come idea, no?
Quali sono gli step da fare con i prodotti Wanabe?
Step 1: Detersione per affinità
Si basa sul principio per cui il simile scioglie il simile: consiste nell’utilizzare un detergente viso a base oleosa (il Pure Cleansing Oil è perfetto) che agisce per “affinità” rimuovendo sebo in eccesso, impurità, smog, make-up. COME: Si inumidisce il viso con un po’ di acqua, si prendono poi 4/5 pump di Pure Cleansing Oil e si massaggia delicatamente il viso insistendo sulla zona T e sulle parti del viso più truccate. L’Olio scioglie lo sporco, regalando al contempo una piacevole sensazione alla pelle.
Step 2: Detersione per contrasto
La seconda fase consiste nell’utilizzare un prodotto che agisce per “contrasto”, un detergente schiumogeno con tensioattivi (il nostro Detergente Solido è perfetto) per rimuovere ogni residuo della prima fase. COME: si rimuove velocemente con un po’ di acqua l’olio in eccesso, poi su quello che resta, si aggiunge una pò del nostro Detergente solido, massaggiando nuovamente il viso e amalgamando il tutto.
Ultimo step
Risciacquare bene bene con acqua tiepida, aiutandosi con la nostra Spugna "Fine Dama" del Mar Mediterraneo precedentemente bagnata. Aiuterà nella rimozione dello sporco e al contempo effettuerà un leggero scrub sul viso.
A chi è adatta la Doppia Detersione
A tutti i tipi di pelle, in generale.
Pelle grassa o mista
Via libera! Strano ma vero, sono proprio i detergenti oleosi quelli che rimuovono meglio il sebo!
Pelle matura
Il passaggio con il detergente oleoso è un toccasana perché aggiunge i grassi di cui è carente e, oltre che a pulirla, la rimpolpa e la nutre.
Pelle secca
Ne trae giovamento perché risulta maggiormente nutrita.
Pelle ultrasensibile o incline ad acne o rosacea
Sulla pelle sensibile è consigliata, ma nei casi più specifici è sempre meglio chiedere al dermatologo Vi ho incuriosito? Beh, allora, non vi resta che provarla!
Ah, nel nostro shop c’è anche già il set dedicato alla detersione dove troverete tutti e tre i prodotti sopra indicati, facendovi risparmiare qualche soldino. Non fateveli scappare!!!